Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

1

adidas

Rai

sconcerti

Sky

video

Inspiegabile attacco di Sconcerti alla Juve e Tardelli: risposta epica e litigio in diretta RAI

Da Riccardo Martini

Gennaio 29, 2018

Inspiegabile attacco di Sconcerti alla Juve e Tardelli: risposta epica e litigio in diretta RAI

Grossa polemica quella andata in onda sulla RAI ieri sera in occasione dell’ultima puntata della Domenica Sportiva, come del resto si potrà osservare facilmente dal video che stiamo per mostrarvi in cui i personaggi dominanti sono addirittura Sconcerti e Tardelli. In particolare, nonostante l’ultima giornata di Serie A abbia portato con sé un favore arbitrale per il Napoli che ancora oggi non si spiega, considerando che a detta di tutte le moviole non c’era in alcun modo il calcio di rigore decretato da Mazzoleni per l’intervento su Callejon, lo stesso Sconcerti ha deciso di mandare una frecciata del tutto gratuita ed in comprensibile alla Juventus.

A quel punto è intervenuto Tardelli, per evidenziare che a parti inverse con ogni probabilità quello stesso calcio di rigore non sarebbe mai stato fischiato al Bologna in casa del Napoli. Ne nasce da lì una discussione piuttosto accesa, con Sconcerti che portando avanti una linea assurda imputa allo stesso Tardelli il suo passato alla Juventus, facendo intendere chiaramente che quest’ultimo non ha un punto di vista obiettivo su quello che sta accadendo in Serie A.

La sensazione, rivedendo le immagini che giungono direttamente dalla RAI, è che Tardelli abbia ragione su tutta la linea, pur volendo andare oltre ogni tipo di logica faziosa, con l’attacco di Sconcerti alla Juventus del tutto inappropriato, soprattutto se pensiamo che le espulsioni rimediate dai giocatori del Chievo lasciano davvero poco margine di discussione per il pubblico e gli addetti ai lavori.

Ecco perché arrivati a questo punto dobbiamo necessariamente lasciarvi al video preso dai canali RAI, in occasione della Domenica Sportiva, con il duro scontro tra Sconcerti e Tardelli, in cui il primo non solo ha riservato alla Juventus un attacco senza alcun senso, ma successivamente ha messo in discussione l’obiettività del campione del mondo 1982 per il suo passato nella compagine bianconera.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FAngeloForgioneOfficial%2Fvideos%2F10155153158090423%2F&show_text=0&width=560″ /]

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini