VIDEO – Il calcio che ci piace: ecco le letterine dei piccoli tifosi per Buffon lasciate in panchina

C’è ancora speranza per il calcio italiano? Nella serata in cui il terzino del Chievo, Cacciatore, non ha un’idea migliore che mostrare le manette all’arbitro Maresca (reo di essersi sbagliato nel chiedergli di attendere la sua autorizzazione per rientrare in campo), una nota positiva si riesce comunque a trovare.
Come ormai tutti voi già saprete, oggi è il compleanno di Gigi Buffon. Una delle più grandi leggende del calcio, non solo italiano ma mondiale, compie 40 anni. Una tappa importante della sua vita che, tra qualche mese, potrebbe cambiare sensibilmente. L’età avanza, il ritiro è alle porte: che sia a giugno o nel 2019, resta davvero poco tempo per godersi le prodezze del portierone.
La grandezza di Buffon, però, non è solo dovuta al suo talento divino. E’ una persona straordinaria, la sua immagine travalica le barriere del tifo. Buffon è un patrimonio di tutto il paese, come lo è stato Del Piero, come lo è stato Totti. Ed è per questo motivo che ieri sera anche in uno stadio avversario, come il Bentegodi di Verona, c’è stata dimostrazione di grande affetto.
In particolare hanno colpito i messaggi di piccoli tifosi che sono stati recapitati direttamente a Buffon in un modo decisamente originale. Le letterine erano in panchina, quando Buffon stava per sedersi (è rientrato dopo quasi due mesi di assenza) si è goduto la magnifica sorpresa. Godetevi le immagine e i messaggi d’affetto dei piccoli tifosi nel filmato che vi proponiamo in basso e tratto da Sky.
[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=kodtyDerx2c” /]