Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

1

adidas

Mattioli

Sky

video

Clamorosa denuncia di un giornalista RAI: Juve odiata, tutto pro Roma

Da Riccardo Martini

Dicembre 21, 2017

Clamorosa denuncia di un giornalista RAI: Juve odiata, tutto pro Roma

Stanno facendo discutere parecchio in queste ore alcune dichiarazioni da parte di Marco Mattioli, giornalista e volto noto della RAI, che non ha mai nascosto la sua fede juventina al punto da essere spesso e volentieri ospite negli studi di JTV, seppur in collegamento da Roma insieme a Massimo Zampini. Come potrete notare dal video di oggi, chi ha a cuore le sorti della Juventus non è che se la passi bene a Saxa Rubra, considerando il fatto che la Redazione pare aver a cuore le sorti di un’unica squadra.

Le dichiarazioni di Mattioli, infatti, evidenziano il tipo di clima che si è venuto a creare in un ambiente di lavoro dove il giudizio sulle squadre dovrebbe essere imparziale. Evidentemente così non è, in quanto lo stesso giornalista non fatica a definire tutto il contesto “romacentrico”. In questi anni spesso e volentieri ci siamo posti delle domanda dopo aver ascoltato alcune telecronache RAI in occasione di partite disputate dalla Juventus, come avvenne con Marchisio durante una famosa sfida di Coppa Italia tra Inter e Juventus.

Chiaramente le parole di Mattioli ci consentono di riprendere al meglio quel discorso, soprattutto se pensiamo alle tante critiche piovute addosso al centrocampista bianconero, reo di aver affermato tramite social quello che milioni di juventini pensano da sempre. Tantissime volte, infatti, i giudizi sono apparsi eccessivamente severi e magari legati alla fede di un giornalista. Ebbene, da questo momento abbiamo qualche elemento in più per pensarlo, pur non volendo fare le vittime.

Dunque, fa molto discutere la testimonianza di Marco Mattioli a JTV, durante la quale il giornalista RAI ha voluto dichiarare senza mezzi termini il clima che si respira in Redazione nei confronti della Juventus e di tutti coloro che tengono alla squadra bianconera, stando ad una testimonianza diretta.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini