Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

1

adidas

nike

Orsolini

Sky

video

Gol capolavoro alla Russia e ritorno alla base a gennaio: la Juve pensa al colpo in attacco

Da Riccardo Martini

Novembre 17, 2017

Gol capolavoro alla Russia e ritorno alla base a gennaio: la Juve pensa al colpo in attacco

In molti sono sicuri che la Juventus non effettuerà operazioni di mercato in entrata durante la sessione di gennaio, ma guardando il video di oggi potrebbero esserci i presupposti per un cambio di marcia da parte di Marotta. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, l’intenzione della società bianconera sarebbe quella di portare a Torino due elementi dell’Atalanta, vale a dire Spinazzola e Orsolini. Se il primo è stato al centro di un caso e di un vero intrigo già in estate, per il secondo pare si stiano aprendo nuovi scenari.

Il terzino infatti pare non aver mai del tutto ricomposto la frattura con tecnico e società bergamasca, che ne ha anche limitato il rendimento in questi mesi, mentre Orsolini fatica a trovare spazio con Ilicic ed il Papu Gomez che stanno giocando a livelli piuttosto alti. Ecco perché, non avendo nulla da perdere, i bianconeri stanno pensando di riportarlo a Torino già a gennaio, a maggior ragione dopo aver preso visione delle immagini di oggi in merito alla partita amichevole disputata in settimana dall’Italia Under 21 di Di Biagio contro la Russia.

Il match è stato deciso proprio da Orsolini in pieno recupero, il quale ha abbattuto le resistenze del portiere avversario con un sinistro secco di prima intenzione, trovando tra le altre cose una difficilissima coordinazione. Un grandissimo gol, che merita di essere visto e rivisto, tra l’altro dopo un’altra prodezza come quella di Parigini in occasione del momentaneo 2-2.

A questo punto vi lasciamo al video che ci mostra come sono andate le cose tra Italia e Russia nell’amichevole disputata in settimana tra le Nazionali Under 21, in cui lo stesso Orsolini si è messo in evidenza pochi minuti dopo il calcio di rigore fallito da Cutrone, consentendo ai ragazzi di Di Biagio di conquistare una vittoria che fa indubbiamente morale.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini