Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

1

Buffon

Sky

video

VIDEO – Altro che alibi arbitri: Buffon esempio di lealtà sportiva, poi suona la carica!

Da Riccardo Martini

Gennaio 17, 2017

VIDEO – Altro che alibi arbitri: Buffon esempio di lealtà sportiva, poi suona la carica!

In questi anni le parole di Buffon non sono mai state banali in casa Juventus, soprattutto quando sono giunte dopo una pesante sconfitta, come potrete notare dal video di Juventus TV a margine non solo della presentazione del nuovo logo, ma anche della battuta d’arresto al Franchi. I bianconeri sono stati indubbiamente penalizzati da una serie di decisioni arbitrali non corrette, ma come potrete osservare il capitano della Vecchia Signora come sempre ha evitato di andare a cercare alibi nel commentare una sconfitta.

Interessante, poi, anche lo scorcio che qui di seguito possiamo estrarre dall’intervista rilasciata a Sky, sempre a margine della presentazione del nuovo logo e trattando un argomento delicato come quello della sconfitta maturata con merito sul campo della Fiorentina. Al dì là degli episodi arbitrali:

“Contro la Fiorentina non è stata una bella Juventus, i primi a non essere soddisfatti siamo noi. Ma è anche vero che in un percorso di 38 gare ogni tanto ci può stare di incappare in una giornata no, ma la cosa importante sarà vedere quale sarà la reazione”.

Insomma, mettiamo da parte le chiacchiere e godiamoci le parole di capitan Buffon, che dapprima ha evitato qualsiasi tipo di alibi sul fronte arbitrale per giustificare la brutta prova offerta dalla Juventus a Firenze, per poi dare un chiaro messaggio a tifosi ed avversari in vista della difficile partita contro la Lazio come potrete notare dal video estratto da Juventus TV.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F920618838071040%2Fvideos%2F963747950424795%2F&show_text=0&width=560″]

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini