1
5 maggio
Inter
video
5 maggio godo ancora: riviviamo l’incubo interista ed il sogno juventino!
Da Riccardo Martini
Maggio 05, 2016
Cosa significa per i tifosi della Juventus una ricorrenza come il 5 maggio? La migliore risposta possibile arriva dal video che vogliamo condividere con voi oggi, visto che il derby tutto bianconero rievoca sempre dolci ricordi per tutti coloro che sono legati alla Vecchia Signora. Contro i Friulani, in occasione del 5 maggio 2002, arrivò uno Scudetto incredibile per la squadra allora allenata da Lippi, con la storica beffa per i nemici storici dell’Inter ed una data che ancora oggi viene ricordata con grande piacere.
5 MAGGIO 2016 – La giornata di oggi non può essere come tutte le altre per i tifosi della Juventus, ed il video che stiamo per condividere con voi aiuta far capire il motivo. Quattordici anni fa i bianconeri conquistarono un titolo incredibile, con lo storico sorpasso maturato verso i rivali storici proprio sul filo di lana. La squadra allora allenata da Marcello Lippi conquistò uno scudetto che ha ancora oggi dell’incredibile, visto il sorpasso maturato nell’ultima giornata di campionato ai danni dell’Inter.
Correva il 5 maggio 2002 e per gli interisti maturò un colpo durissimo da mandar giù, che ancora oggi li rende oggetto di sfottò nonostante negli anni successivi ci siano state altre soddisfazioni per i nerazzurri. Quel giorno però capitò qualcosa di magico per tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Juventus e allora abbiamo deciso di farvi rivivere quei momenti con il il racconto di “Quelli che il calcio..“, con gli inviati a Roma dapprima sicurissimi della vittoria finale e poi come non mai tristi.
Qui di seguito vi proponiamo pertanto il video con il quale possiamo rivivere il 5 maggio con l’altalena di emozioni che ci diede quella giornata di campionato, a partire dall’intervista rilasciata da Marcello Lippi, con tanto di interisti dapprima convinti di vincere a mani basse, poi clamorosamente sconfitti.
Articolo precedente
VIDEO – Vidalone rosicone ciaone: l’intervista che fa godere gli juventini!
Riccardo Martini