Champions
Juventus
Champions, ecco quanto può guadagnare la Juventus ad ogni turno superato (Foto)
Da Enrico Cantone
Febbraio 17, 2015
Non avrà più scuse Marotta, si perchè la Champions ha già portato nelle casse della Juve oltre 60 milioni di euro e sarà possibile incassarne anche altri 20 andando avanti nella competizione europea. Un fiume di soldi che i tifosi bianconeri sperano serva per acquistare campioni di alto calibro che possano rendere la Juve competitiva con le big d’Europa.
La qualificazione agli ottavi di finale della maggiore competizione europea per club garantisce ai bianconeri oltre 60 milioni di euro, mentre la Roma, eliminata dal Manchester City, vede fermarsi i suoi guadagni a 34,65 milioni di euro. Cifra che per i bianconeri può lievitare e diventare fondamentale per la prossima campagna acquisti.
Tralasciando momentaneamente l’accesa rivalità che regna in campionato tra le due società, la Juventus ha 5 milioni di buoni motivi per “godere” dell’eliminazione della Roma. I bianconeri, infatti, grazie alla suddivisione del market pool (beneficio economico che la Champions League attribuisce sulla base dei diritti televisivi e del cammino in Europa dei club di una singola Nazione), vanno ad incassare una cifra maggiore con l’uscita di scena dei giallorossi.
Il calcolo totale è presto fatto: il cammino sinora percorso dalle due squadre ha fruttato 65,35 milioni di euro alla Juventus (60,35 escludendo gli incassi) e 52,65 per la Roma (45,65 escludendo gli incassi).
Articolo precedente
Rumori molesti con Buffon: ecco il tapiro a Ilaria D’Amico (Video)
Enrico Cantone
Articoli correlati
Motta toglie Thuram: crollo Juve e pareggio Atalanta
Gennaio 14, 2025