Allegri alla Roma al posto di De Rossi: serve molta calma sulle voci di oggi

Allegri
Allegri

Il clamoroso esonero di Daniele De Rossi ha non poco movimentato le acque in casa giallorossa, con i Friedkin che si ritrovano a non avere tanto tempo a disposizione per poter arrivare ad un sostituto. Una decisione che sicuramente ha sconvolto la tifoseria giallorossa, non c’è stato modo per De Rossi di proseguire con la sua squadra del cuore dopo un inizio senza dubbio complicato, ma non disastroso.

Insomma è sembrato un po’ a tutti abbastanza prematuro tale esonero, ma evidentemente i Friedkin non hanno pazienza. Chi sarà il sostituto di De Rossi? Questa è la domanda che si pongono un po’ tutti gli appassionati di calcio, non solo quindi i tifosi della Roma ed a quanto pare il nome più gettonato sembra essere quello di Massimiliano Allegri.

L’ex tecnico della Juventus si sta godendo la sua vita da disoccupato, attualmente si trova in montagna e non ha ricevuto alcuna telefonata. Allegri è stato infatti accostato anche al Milan, con Fonseca che sembra essere un altro allenatore ad avere le ore contate. In realtà, per il momento, dall’ambiente giallorosso non è emerso ancora nulla. C’è grande riservatezza sulla questione, non era insomma nell’aria l’esonero di De Rossi ed invece è avvenuto in pochissimi minuti.

Ciò significa che la società giallorossa sa muoversi in maniera piuttosto rapida, anche se non ci sono stati contatti con Allegri, non è detto che nelle prossime ore non ci possa essere una svolta da questo punto di vista. C’è la quinta giornata di campionato da affrontare, all’Olimpico arriva la capolista Udinese e chiaramente il nuovo tecnico deve pur iniziare a lavorare con i suoi calciatori per capire come schierarli in campo.

Per ora tutto tace, Allegri non ha ancora ricevuto nessun tipo di telefonata a riguardo, ma siamo piuttosto sicuri che non esiterebbe a rispondere qualora squillasse il cellulare con un numero di Roma. Al massimo nella giornata di domani scopriremo chi sarà il nuovo tecnico della Roma e se sarà Allegri a fare il grande ritorno in Serie A.