Arthur da esubero a risorsa di Thiago Motta: il brasiliano avrà un’occasione

Arthur
Arthur

Giuntoli ha dato vita ad un mercato estivo davvero coi fiocchi, riuscendo ad acquistare i calciatori chiesti dal neo tecnico Thiago Motta, ma soprattutto piazzando i vari esuberi non più indispensabili al progetto tecnico. In realtà c’è un calciatore che è rimasto in rosa nonostante all’inizio Thiago Motta avesse mostrato poco interesse nei suoi confronti e stiamo parlando di Arthur.

Il centrocampista brasiliano ha disputato una discreta ultima stagione con la maglia della Fiorentina, dimostrando di non essere un calciatore finito. La Juventus però avrebbe fatto volentieri a meno di lui, liberandosi del suo ingaggio piuttosto cospicuo da 5,5 milioni. Proprio però quest’ultimo è stato l’ostacolo principale per vedere Arthur lontano da Torino.

La Fiorentina avrebbe volentieri puntato nuovamente su di lui, ma non alle cifre chieste dalla Juventus e soprattutto dal centrocampista brasiliano. Così Arthur è rimasto alla Juventus, ma potrebbe non essere in realtà più un peso per Thiago Motta. Il tecnico bianconero lo ha inserito nella lista Champions, quindi almeno fino a gennaio potrebbe avere qualche chance di giocare.

L’obiettivo principale della società è di rigenerarlo, provare insomma a rilanciarlo anche con la maglia della Juventus in modo da diventare più appetibile durante il mercato invernale. Come scritto da Nicolò Shira su X Arthur potrebbe avere una nuova chance con la maglia della Juventus, le partite sono tante e Thiago Motta ha già dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo.

Sta ovviamente ora al calciatore brasiliano farsi trovare pronto quando sarà chiamato in campo, questi mesi fino a gennaio saranno importanti per riuscire ad attirare più squadre e lasciare poi definitivamente la Juventus. Con un netto ridimensionamento del tetto ingaggi Arthur è un peso per la società, quindi è bene che si renda utile per la squadra e riesca soprattutto a sponsorizzarsi al meglio.

La sua presenza nella lista Champions è un segnale importante dato da Thiago Motta, ora tutto sta nelle qualità del calciatore e soprattutto nella sua voglia di rimettersi in gioco con la maglia della Juventus.