Site icon JuveMagazine

Altro che sgambetto all’Inter: Cabal è già desiderato in Premier League

Cabal

Cabal

Una delle novità più piacevoli del mercato della Juventus è stato senza dubbio Juan Cabal, profilo che tra l’altro aveva seguito anche con insistenza l’Inter. Alla fine l’ex Verona è approdato a Torino, con la società bianconera che ha sborsato circa 12 milioni per un prospetto davvero molto interessante. Un terzino solido in difesa e con un’ottima spinta in attacco e che, a soli 23 anni, può solo che migliorare con il passare del tempo.

Un buon investimento che la Juventus ha messo in atto pensando sicuramente al presente, ma anche al futuro, consapevole di avere tra le mani un calciatore che potrebbe fruttare una grande plusvalenza. A tal proposito il terzino colombiano ha già attirato l’attenzione del Manchester United, la società inglese ha iniziato a seguire molto attentamente questa nuova stagione di Cabal con la maglia della Juventus.

Un profilo che piace molto ai Red Devils che stanno pensando proprio a rinforzare il reparto difensivo. Gli osservatori dello United si sono già proiettati su Cabal, piace molto alla società e potrebbe esserci una possibile offerta durante il calciomercato invernale. Difficile pensare che la Juventus possa lasciar partire il difensore colombiano già a gennaio, visto come sia un calciatore sul quale Thiago Motta vuole puntare tantissimo, ma in estate le cose potrebbero sicuramente cambiare. Infatti se dovesse arrivare un’offerta di 30 milioni, Cabal potrebbe lasciare la Juventus.

Chiaramente bisogna vedere come proseguirà la stagione, possibile anche un aumento del suo valore economico e questo sarebbe un ottimo risultato per Giuntoli che ci ha visto davvero lungo sul giovane difensore colombiano. In poco tempo è riuscito a chiudere la trattativa, quando l’Inter sembrava avere la precedenza, ma i nerazzurri non sono riusciti ad accontentare le richieste del Verona.

La Juventus si è mossa benissimo sul mercato, consapevole di poter disputare una stagione da protagonista indiscussa. Ritorna l’Europa che conta e c’è necessità di avere un organico di un certo livello. Proprio l’Europa sarà un bell’esame per tanti nuovi calciatori della Juventus, compreso proprio Cabal.

Exit mobile version