Chiesa al Liverpool, ecco quanto guadagna la Juve. E lui saluta i tifosi bianconeri

chiesa

E’ una mossa che segna un punto di svolta nella carriera di Federico Chiesa, l’attaccante della Juventus è pronto a iniziare una nuova avventura in Premier League. Dopo che la pista che portava al Barcellona è svanita, Chiesa ha accettato l’offerta del Liverpool, concludendo così la sua esperienza in Serie A. Nelle ultime ore, l’accelerazione decisiva delle trattative ha portato Chiesa a imbarcarsi su un volo privato per l’Inghilterra, dove è atteso per firmare con i Reds. La Juventus, dal canto suo, dovrebbe incassare una cifra compresa tra i 10 e i 15 milioni di euro per il trasferimento.

Sono felicissimo e pronto per questa nuova avventura, ma voglio salutare e ringraziare i tifosi bianconeri per tutto l’affetto che mi hanno dimostrato in questi anni” ha dichiarato Chiesa ai giornalisti prima di salire a bordo. Parole che lasciano intendere quanto l’attaccante sia motivato a dimostrare il suo valore anche al di fuori del campionato italiano. Per Chiesa, che ha indossato la maglia bianconera per tre stagioni, si tratta di una grande opportunità di crescere ulteriormente in una delle competizioni più competitive al mondo.

Il trasferimento di Chiesa al Liverpool rappresenta anche un tassello fondamentale nella strategia di mercato della Juventus. La cessione dell’azzurro consente al club torinese di liberarsi di un ingaggio pesante e di evitare una minusvalenza a bilancio, con un risparmio stimato di circa 12 milioni di euro. Queste risorse saranno ora dirottate verso l’obiettivo finale del mercato bianconero: Jadon Sancho.

La Juventus, infatti, ha già avviato i contatti con il Manchester United per portare l’ala inglese a Torino. L’operazione dovrebbe concretizzarsi con un prestito, senza obbligo di riscatto, e con buona parte dello stipendio di Sancho pagato dai Red Devils. La cessione di Chiesa, dunque, non solo permette alla Juventus di alleggerire il monte ingaggi, ma anche di fare spazio a un nuovo rinforzo che potrebbe dare un ulteriore impulso alle ambizioni bianconere.