Site icon JuveMagazine

La Juve mette le ali: Nico Gonzalez tramite scambio, ma non solo

Nico Gonzalez

Nico Gonzalez

Si continua a lavorare per garantire l’arrivo di Nico Gonzalez alla Juventus e secondo Il Giornale la società bianconera ha pronta un’offerta molto interessante per la Fiorentina. Il tutto ruota intorno ad Arthur, che già lo scorso anno ha avuto modo di giocare nella squadra viola con un’ottima resa. Il calciatore brasiliano tornerebbe volentieri ad indossare la maglia della Fiorentina, anche perché sa benissimo che alla Juventus non avrebbe chances di giocare.

L’idea quindi di Giuntoli è di proporre alla Fiorentina 30 milioni di euro più il prestito del centrocampista brasiliano classe 1996, con metà ingaggio pagato dai bianconeri. Si tratta di un’ottima proposta che potrebbe far capitolare la Fiorentina, nei prossimi giorni potrà esserci la risposta. Nico Gonzalez è un obiettivo concreto della Juventus, proponendo Arthur si potrà avere un piccolo sconto da parte dei viola ed allo stesso tempo liberarsi di un calciatore che non fa parte del progetto tecnico di Thiago Motta.

Si lavora al meglio per consentire una rosa più ampia e completa, non è un caso che si sia riaperta anche la pista che porta a Sancho, altro calciatore che piace da tempo alla Juventus. Mancano i ricambi per Thiago Motta e non sarà possibile affrontare le tante sfide che toccheranno ai bianconeri con la rosa attuale. Sancho è quindi un tassello in più da poter inserire in squadra, ma sembra attualmente ancora complicato riuscire a portare a termine in maniera positiva tale trattativa.

Saranno sicuramente degli ultimi giorni di mercato infuocati per la Juventus, la voglia di creare un gruppo forte, completo e competitivo è tanta da parte di Giuntoli. La strada sembra essere quella giusta, la squadra ha già dimostrato di assimilare al meglio le novità di gioco imposte da Thiago Motta e si spera che possa proseguire in questo modo. Mancano però i giusti ricambi, per questo il mercato della Juventus è ancora piuttosto attivo.

Exit mobile version