Site icon JuveMagazine

Come giocherà il centrocampo della Juventus con l’arrivo di Koopmeiners dall’Atalanta

Koopmeiners

Koopmeiners

Pare ormai certo l’arrivo di Koopmeiners, alla luce di un principio d’accordo tra Juventus ed Atalanta che dovrebbe essere stato raggiunto sulla base di circa 55 milioni di euro. Appare chiaro che Motta voglia giocare con il suo 4-2-3-1, schierando Thuram e Douglas Luiz davanti alla difesa e sfruttando lo stesso Koopmeiners alle spalle di Vlahovic, consentendogli di realizzare più gol rispetto a quanto visto a Bergamo.

Un colpo di mercato non di poco conto, che potrebbe spostare gli equilibri in vista della prossima stagione in Serie A. Già, perché il centrocampista olandese è uno di quelli che fa la differenza e che a Bergamo ha conosciuto una crescita clamorosa nel corso delle ultime stagioni che si è fatto notare per le sue prestazioni di alto livello, prima nell’AZ Alkmaar e ora nell’Atalanta.

Ecco alcune delle sue caratteristiche principali. Il suo pregio più importante è sicuramente quello della versatilità. Koopmeiners è un centrocampista completo, capace di ricoprire diversi ruoli a centrocampo. Può giocare sia da regista, impostando il gioco, sia da mezzala, inserendosi in area e finalizzando le azioni.

Può contare poi su tecnica e visione di gioco. Possiede una tecnica sopraffina e una visione di gioco che gli permette di trovare sempre la soluzione migliore. Nelle gambe ha tanti gol. Nonostante sia un centrocampista, Koopmeiners ha un fiuto del gol innato e ha già segnato molti gol importanti sia in Eredivisie che in Serie A.

Infine, nel corso delle ultime stagioni in cui abbiamo avuto modo di apprezzarlo nel campionato italiano, lo abbiamo visto eccellere in termini di personalità. È un giocatore determinato e ambizioso, con una grande voglia di vincere. Insomma, stiamo parlando di un giocatore che ha tutto per garantire il tanto atteso salto di qualità al centrocampo della Juventus in vista della prossima stagione.

Exit mobile version