Ora c’è fretta per chiudere: Giuntoli stringe per Koop e chiude per i due esterni in attacco

Koopmeiners
Koopmeiners

La Juventus è pronta a mettere a segno un triplo colpo di mercato, puntando su Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez e Francisco Conceição per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione. La dirigenza bianconera, guidata da Cristiano Giuntoli, sta lavorando senza sosta per concludere queste operazioni e regalare a Motta i rinforzi necessari per competere ai massimi livelli.

La trattativa più avanzata riguarda Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta, ormai vicinissimo alla Juventus. Dopo mesi di stallo, negli ultimi giorni c’è stata una svolta decisiva grazie ai contatti sottotraccia tra le due società. Il giocatore, escluso dai convocati per la Supercoppa Europea a seguito di uno scontro con l’allenatore Gian Piero Gasperini, sembra sempre più lontano da Bergamo.

Lo stesso Gasperini ha confermato il cambiamento di atteggiamento del giocatore durante una riunione tecnica, che avrebbe portato a un confronto acceso: “Koopmeiners si era comportato benissimo, ma poi qualcosa è cambiato”. Da quel momento, il centrocampista olandese ha presentato un certificato medico per stress psicofisico e si è allontanato dal centro sportivo di Zingonia, facendo scattare l’allarme tra i tifosi.

Nonostante le iniziali resistenze dell’Atalanta, che aveva dichiarato l’incedibilità del giocatore, la Juventus è riuscita a intravedere uno spiraglio nella trattativa. Con una valutazione che si aggira intorno ai 50 milioni di euro più 5 di bonus, le parti sono sempre più vicine a trovare un accordo, anche se rimane il nodo del sostituto per la “Dea”, con Matt O’Riley del Celtic in cima alla lista dei desideri.

Parallelamente, la Juventus ha messo gli occhi su Nico Gonzalez, esterno argentino della Fiorentina. L’accordo con il giocatore è già stato raggiunto, ma la società viola, prima di dare il via libera alla cessione, vuole assicurarsi un sostituto. Il nome più caldo è quello di Albert Gudmundsson, ma l’inserimento dell’Inter nella trattativa potrebbe rallentare il trasferimento di Gonzalez a Torino.

La Juventus spera di poter schierare Gonzalez già per il debutto stagionale contro il Como, ma tutto dipenderà dall’evoluzione delle trattative in corso.

Oltre a Gonzalez, la Juventus non ha perso di vista Francisco Conceição, giovane talento del Porto. I contatti con il club portoghese continuano, con i bianconeri che sperano di poter chiudere anche questa operazione per rafforzare ulteriormente le fasce.