Site icon JuveMagazine

Scatta il piano B della Juventus rispetto a Koopmeiners: le ultime mosse di Giuntoli

Koopmeiners

Koopmeiners

La Juventus sta pensando anche a rinforzare l’attacco ed in queste ultime ore sta sfiorando l’idea di provare ad affondare il colpo per Gudmundsson. L’attaccante del Genoa è un profilo molto interessante, ma è legato al Grifone fino al 2027, ciò significa che bisogna sborsare una cifra che soddisfi proprio la società genoana. Inoltre la Juventus dovrà anche affrontare la concorrenza dell’Inter, da mesi infatti si parla dell’interesse dei nerazzurri nei confronti di Gudmundsson.

Attualmente però in nerazzurri sono in una fase di stallo, non facendo una reale offerta al Genoa ed è qui che la Juventus potrebbe inserirsi per provare ad arrivare all’attaccante rossoblu. Thiago Motta vedrebbe bene Gudmundsson nella sua Juventus per la sua grande versatilità, è un attaccante che può giocare tranquillamente nel modulo 4-2-3-1 di Motta svariando sulla corsia destra o sinistra, ma può essere anche un’ottima seconda punta.

Gudmundsson è un attaccante che gioca molto tra le linee non dando chiari punti di riferimento, ma soprattutto è uno che vede la porta. La sua ultima stagione al Genoa è stata strepitosa e visto come la Juventus ha avuto difficoltà ad andare in gol con gli attaccanti, potrebbe servire non poco un calciatore di questo tipo. Bisogna ora capire solo se tale colpo può essere messo a segno, ma chiaramente si giocherebbe molto anche sulle contropartite tecniche.

Oltre insomma al cash, la Juventus potrebbe far abbassare il prezzo del cartellino di Gudmundsson inerendo nella trattativa calciatori come Miretti, molto apprezzato da Gilardino oppure Rugani, altro elemento che piace molto al tecnico del Genoa. D’altronde la società ligure sa benissimo che Gudmundsson non resterà a lungo al Genoa, il calciatore vuole provare nuovi palcoscenici ed è alquanto probabile che durante l’estate venga venduto.

Bisogna solo capire se la Juventus vorrà fare sul serio ed eventualmente se riuscirà a battere la concorrenza dell’Inter. Dopo Cabal un altro colpo potrebbe essere soffiato ai nerazzurri.

Exit mobile version