Thiago Motta ha deciso di rinunciare a Chiesa: gli aggiornamenti sull’esterno

Chiesa
Chiesa

Non c’è più la Juventus nel futuro di Federico Chiesa, con il suo contratto in scadenza a giugno 2025 si è deciso di venderlo durante questa sessione estiva del calciomercato. Chiesa non rientra nei piani di Thiago Motta, ma bisogna dire come da tempo la società stesse riflettendo sulla questione, sia per una riduzione del monte ingaggi e sia per evitare poi di perdere Chiesa a zero il prossimo anno.

Dopo quindi le dovute riflessioni la scelta migliore, per entrambi, risulta essere la vendita del calciatore. Questo però significa come Giuntoli dovrà pensare a trovare una nuova ala, che non riguarda infatti solo Koopmeiners, a prescindere quest’ultimo è stato sempre un obiettivo della Juventus. A questo punto bisogna trovare il giusto acquirente per Federico Chiesa e qui non è che ci sia la fila.

Un aspetto da tenere in considerazione è che la Juventus non potrà chiedere una cifra molto alta, visto il suo contratto in scadenza il prossimo anno e con molte squadre che avrebbero potuto acquistarlo, eventualmente, a zero. In Italia sembra essere interessata solo la Roma, con De Rossi che vedrebbe benissimo Federico Chiesa nel suo tridente d’attacco. Si formerebbe in questo modo di nuovo la coppia Dybala-Chiesa.

Quali sono le cifre di questa possibile operazione? La Roma non andrebbe oltre i 25-30 milioni, ma è anche probabile che si possa spendere ancora di meno, proprio per chiudere in poco tempo l’affare ed evitare poi di ritrovarsi in rosa con un calciatore che ormai non fa parte più del progetto bianconero. Giuntoli dovrà essere bravo a far partire Chiesa in questa sessione di mercato, perché poi a gennaio sarà praticamente impossibile che qualcuno lo acquisti. Al momento si parla solo della Roma come possibile meta, ma si attendono altre proposte.