Soulè ora può rimanere alla Juventus: ha convinto Motta, dove può giocare

Soulè
Soulè

Si è parlato tanto in questi mesi della permanenza o meno di Matias Soulé alla Juventus una volta terminato il prestito al Frosinone. Sull’argentino c’è grande interesse, molte squadre hanno posto la loro attenzione su questo talento cristallino, ma sembra proprio che Soulé non lascerà Torino. Come riportato quest’oggi da calciomercato.com c’è una forte volontà da parte di Thiago Motta di poter contare sull’argentino per la prossima stagione della Juventus.

Il neo tecnico dei bianconeri vuole avere a disposizione anche Soulé, visto come una pedina interessante per il suo calcio e per questo ha invitato Giuntoli a non intraprendere alcun tipo di trattativa per farlo andare via. Questo significa che Soulé rimarrà alla Juventus e non sarà quindi mandato in prestito in una nuova squadra per avere più opportunità di giocare.

Thiago Motta lo considera un calciatore che potrà dare una grossa mano alla sua Juventus e quindi non si muoverà da Torino. Attenzione però, si parla di non voler mandare in prestito Soulé, ma qualora dovesse arrivare una squadra pronta a sborsare immediatamente 40 milioni per il cartellino del giovane argentino, le cose potrebbero cambiare. In questo caso infatti Soulé verrebbe ceduto a titolo definitivo, ma sembra essere un’ipotesi non percorribile in un mercato che ormai risulta essere sempre più povero.

Solo insomma qualche club più ricco europeo potrebbe accontentare la Juventus con questi 40 milioni cash, ma attualmente nessuno ha mostrato questa volontà. Thiago Motta è ben felice di poter lavorare sul giovane argentino, consapevole di avere tra le mani un calciatore dal grande potenziale e che avrà modo di crescere al meglio sotto la sua guida. Senza dubbio l’ex tecnico del Bologna sa come gestire i giovani calciatori, sa dargli grande fiducia mettendoli in condizioni di esprimersi al meglio senza pressioni.