Più Thuram che Rabiot ad oggi: il centrocampo della Juventus prende forma

Thuram
Thuram

Il tempo stringe per Rabiot che ancora non ha dato una risposta alla proposta piuttosto interessante fatta dalla Juventus. Per il centrocampista francese è stato offerto un contratto di due stagioni con opzione per la terza, in linea con quanto pattuito durante l’ultimo anno, ossia con ben 9 milioni netti e bonus inclusi. Tra l’altro la Juventus gli ha fatto anche sapere che avrà un ruolo di primo piano nella squadra, sarà il faro del centrocampo bianconero.

Il problema è che Rabiot è rimasto completamente in silenzio e questo lascia presagire come lui abbia deciso già per il suo futuro, ossia lontano da Torino. La Juventus spera ancora in un ripensamento da parte del centrocampista francese, ma evidentemente le proposte delle altre squadre lo hanno attirato maggiormente. C’è infatti anche il Real Madrid pronto ad offrirgli un contratto e potrebbe essere l’occasione per Rabiot di giocare per la prima volta nel campionato spagnolo.

Giuntoli ovviamente sta già pensando da tempo al sostituto, si sta infatti muovendo verso Thuram del Nizza, ma la società francese chiede 25 milioni per il suo cartellino. Attualmente la Juventus vorrebbe sborsarne al massimo 18 di milioni, ma nonostante tale differenza c’è ottimismo sull’affare. Infatti il Nizza sa che il prossimo anno potrebbe perdere a zero Thuram, visto il suo contratto in scadenza a giugno 2025 e questa è l’occasione giusta per farlo partire racimolando qualche milioncino.

Un’operazione di mercato che potrebbe concludersi nel migliore dei modi per la Juventus, mentre le speranze di vedere anche i prossimi anni Rabiot con la maglia bianconera ormai sono davvero ridotte al minimo. Chiaramente Giuntoli dovrà lavorare per rinforzare il reparto del centrocampo e Thuram potrebbe essere solo l’inizio di un mercato davvero interessante in casa Juventus. Ovviamente c’è chi spera ancora in Rabiot, ma il suo futuro sembra essere lontano da Torino.