Partito il casting per il partner di Vlahovic nella nuova Juventus di Motta

Vlahovic
Vlahovic

L’attacco bianconero necessita di una svolta o quanto meno di maggiore movimento visto anche il tipo di gioco imposto da Thiago Motta. Bisogna quindi cambiare marcia e per questo Giuntoli sta visionando dei profili che possano rispecchiare le caratteristiche chieste dal neo allenatore della Juventus. Assodato come Vlahovic sarà il punto centrale dell’attacco, si sta pensando all’ala sinistra di movimento che possa garantire i giusti rifornimenti all’attaccante serbo.

In questi giorni si stanno intensificando i dialoghi tra Giuntoli ed il Borussia Dortmund. Infatti alla Juventus piacciono, sia Jadon Sancho, cartellino di proprietà del Manchester United ma reduce dagli ultimi sei mesi in prestito al club tedesco, sia Karim Adeyemi, stesso ruolo dell’inglese e suo compagno di squadra al Borussia. Sancho non è un profilo nuovo, Giuntoli già lo scorso anno aveva provato a sondare il terreno, ma Allegri decise di non alterare gli equilibri della squadra.

Si tratta però di un’operazione piuttosto complessa, perché il Manchester United non chiede meno di 35-40 milioni e soprattutto il calciatore percepisce un ingaggio di circa 8 milioni a stagione più bonus. Se lo United dovesse mandarlo in prestito e contribuire al pagamento in parte dell’ingaggio, la Juventus potrebbe avere qualche speranza per Sancho, ma non è una pista semplice da seguire. Infatti è più probabile che il Dortmund decida di acquistare a titolo definitivo Sancho ed a questo punto la Juventus potrebbe pensare ad Adeyemi, più giovane di due anni e con un costo del cartellino più abbordabile.

Adeyemi, con la conferma di Sancho, non avrebbe un posto da titolare al Borussia Dortmund e quindi potrebbe lasciare la città tedesca. Per poterlo avere però la Juventus deve sborsare 30 milioni, ma qui Giuntoli potrebbe abbassare il costo del cartellino inserendo qualche contropartita tecnica. Il suo ingaggio inoltre sarebbe di 5 milioni, più basso rispetto a quanto richiede Sancho. Vedremo come si svilupperà quest’intreccio di mercato.