Si sblocca l’affare Douglas Luiz! La Juve spedirà in Inghilterra due esuberi, McKennie resta?

Douglas Luiz
Douglas Luiz

La trattativa tra Juventus e Aston Villa per il trasferimento di Douglas Luiz sembra ormai vicina alla conclusione. Dopo aver ritenuto eccessive le richieste economiche di Weston McKennie, i bianconeri e il club inglese stanno orientandosi verso un’altra soluzione tecnica che potrebbe coinvolgere i giovani talenti Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior.

Le richieste del texano McKennie sono state considerate troppo elevate, spingendo Aston Villa a preferire una diversa contropartita tecnica. Gli inglesi hanno mostrato interesse per Matías Soulé, ma la Juventus valuta l’argentino ben 40 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dai dirigenti del Villa. In alternativa, i bianconeri hanno proposto Enzo Barrenechea, una soluzione comunque gradita agli inglesi, con una valutazione compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Il giovane Samuel Iling-Junior, dal suo canto, ha già raggiunto un accordo completo per il trasferimento immediato in Premier League. Questa mossa conferma la volontà del club torinese di muoversi con decisione sul mercato inglese.

Nel frattempo, Douglas Luiz si è già promesso alla Juventus. Il centrocampista brasiliano ha avuto un contatto diretto con Thiago Motta, confermando la sua intenzione di vestire la maglia bianconera. L’operazione è destinata a concludersi entro i termini previsti, poiché per l’Aston Villa è fondamentale finalizzare una cessione entro il 30 giugno per rispettare i parametri del fair play finanziario.

La trattativa tra Juventus e Aston Villa si sposta ora sulle valutazioni economiche. Barrenechea potrebbe essere ceduto per una cifra attorno ai 15-20 milioni di euro, una somma inferiore rispetto alla valutazione iniziale di McKennie ma più vicina a quella che la Juve spera di ottenere dalla cessione di Soulé. Un possibile punto di svolta nella trattativa potrebbe essere rappresentato da una parte variabile legata alle prestazioni future dei giocatori coinvolti. In questo modo, la Juventus manterrebbe una valutazione più bassa nell’immediato, ma potrebbe ottenere ulteriori benefici economici nel caso in cui Barrenechea e Iling raggiungessero determinati obiettivi nelle prossime stagioni.