McKennie rende incerto l’arrivo di Douglas Luiz: ultimatum alla Juve dall’Inghilterra

McKennie
McKennie

Il tempo per rientrare nei parametri del fairplay finanziario sta scadendo per l’Aston Villa, entro il 30 giugno deve vendere e Douglas Luiz è colui che potrà far quadrare i conti del club inglese. Tuttavia la trattativa con la Juventus sembra complicarsi e non di certo per il centrocampista brasiliano. Infatti Douglas Luiz si sente già un calciatore della Juventus, mancano le firme è vero, ma con il club bianconero ha raggiunto un accordo di circa 5 milioni più bonus.

Perché non si arriva alla conclusione di tale trattativa? Il problema riguarda le contropartite tecniche, con McKennie e Iling-Junior che sono i calciatori che dovrebbero andare all’Aston Villa, facendo in questo modo abbassare le spese della Juventus per arrivare a Douglas Luiz. Ebbene ci sono ancora delle distanze, come riportato da La Gazzetta dello Sport, tra commissioni che riguardano anche gli agenti dei calciatori e le loro richieste economiche.

In modo particolare McKennie sta discutendo con la Juventus il pagamento di crediti pregressi e ha chiesto all’Aston Villa uno stipendio di oltre 4 milioni di euro netti. Non sarà semplice riuscire ad accontentare tutte le parti, bisogna incastrare tutti i pezzi del puzzle ed al momento una soluzione non sembra esserci. Intanto però Douglas Luiz vuole solo la Juventus e Giuntoli non ha di certo intenzione di mollare la presa, ma è importante che qualcuno faccia un passo indietro per far sì che l’operazione possa andare a buon fine.

Si tratta infatti di un affare di circa 70 milioni di euro e convenga all’Aston Villa che riesca a concludersi. Giuntoli farà di tutto per portare Douglas Luiz alla Juventus, soprattutto dopo la grande volontà da parte del centrocampista brasiliano di vestire la maglia bianconera. Bisogna solo sbloccare la questione McKennie, quella che attualmente risulta essere più spinosa da risolvere.