Thiago Motta subito deciso su Chiesa: la situazione ad oggi sull’esterno

Chiesa
Chiesa

In casa Juventus, in attesa di capire come andrà a finire questo campionato europeo per i vari bianconeri impegnati con le proprie Nazionali, si sta lavorando per la squadra del presente ed ovviamente del futuro. Giuntoli sa che deve prima cercare di risolvere le questioni contrattuali di diversi calciatori della Juventus che andranno in scadenza tra un anno e tra questi c’è Federico Chiesa.

Sono tanti i dubbi che vertono sul futuro dell’attaccante bianconero che, tra l’altro, non sembra essere indispensabile per il neo tecnico Thiago Motta. A dare ulteriore conferma di questo pensiero è stato il giornalista de La Stampa Antonio Barillà. Commentando la prima partita di Chiesa ad Euro 2024, il giornalista ha sottolineato come l’attaccante italiano non sia incedibile per Thiago Motta.

Questo significa che qualora dovesse arrivare un’offerta congrua, sarà libero di andare via. Non sarà quindi una pedina fondamentale per il tipo di calcio che vorrà esprimere Thiago Motta, ma non sarà messo in disparte se non dovesse lasciare il club. Se il calciomercato dirà che Chiesa continuerà a vestire la maglia della Juventus, l’allenatore proverà comunque a coinvolgerlo, non facendolo diventare un ripiego.

Sappiamo infatti come per un calciatore la fiducia del proprio allenatore sia importante per dare il massimo in campo ed un Chiesa demoralizzato non serverebbe assolutamente a questa Juventus. Se parte va bene, ma se non dovesse cambiare aria sarà lo stesso un calciatore che si giocherà le sue chances per essere titolare in questa nuova Juventus targata Thiago Motta.

Ovviamente si spera che Chiesa possa fare benissimo ad Euro 2024, in modo che possa attirare qualche acquirente disposto a soddisfare le richieste economiche del club bianconero. Nel caso non dovesse partire le sue prestazioni potrebbero comunque far ben sperare Thiago Motta. Tutto si deciderà nelle prossime settimane.