Gasperini pronto ad accettare uno scambio per Koopmeiners alla Juventus

Koopmeiners
Koopmeiners

Giuntoli ha da tempo messo gli occhi su Koopmeiners dell’Atalanta, obiettivo di mercato che la Juventus vuole assolutamente portare a termine. Sono diversi mesi che si lavora a questo tipo di operazione, indipendentemente dall’allenatore. Qui insomma non si è tratta di una scelta dettata dalla volontà del tecnico, ma è stata la stessa Juventus a decidere di puntare su questo centrocampista visto come una necessità per rinforzare la squadra.

Se con il calciatore è già stato raggiunto un accordo di cinque anni di contratto a 4,5 milioni di euro a stagione, per sbloccare la trattativa con l’Atalanta bisogna trovare la giusta soluzione che accontenti ovviamente entrambe le parti. La società bergamasca ha chiesto circa 60 milioni per la cessione di Koopmeiners, ma si è sempre dimostrata disponibile a trattare per raggiungere tale cifra con delle contropartite tecniche.

Ecco quindi che potrebbero esserci sorprese interessanti a riguardo, perché solo il cartellino di Huijsen non basta ad abbassare tale cifra. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira la Juventus sarebbe disposta anche a cedere Iling Junior. L’esterno offensivo inglese è entrato nelle grazie di Gasperini, è un calciatore che piace particolarmente al tecnico neo campione d’Europa League.

Da qui l’idea di poter quindi non solo proporre Huijsen all’Atalanta per arrivare a Koopmeiners, ma inserire anche il cartellino di Iling Junior. Ovviamente c’è anche la contropartita economica da introdurre e la Juventus non vorrebbe spingersi oltre i 25-30 milioni di euro.

Ciò significa che per arrivare a Koopmeiners si sacrificheranno i cartellini di Huijsen e Iling Junior, più una somma di circa 25-30 milioni. L’offerta della Juventus dovrebbe quindi restare questa, difficile infatti che possa essere introdotto nell’affare Soulè, infatti Thiago Motta potrebbe decidere di trattenerlo alla Juventus. Nelle prossime settimane potrebbe prendere il via tale trattativa, con Giuntoli speranzoso sull’esito positivo.