Chiesa ora apre alla Roma e la Juventus inizia a pensare al sostituto

Chiesa
Chiesa

Il contratto in scadenza di Federico Chiesa a giugno del 2025 sta facendo non poco riflettere la Juventus che sarebbe disposta a liberarsi del nazionale italiano. Non mancano di certo le squadre interessate all’attaccante bianconero con la Roma di De Rossi che ha messo seriamente gli occhi su di lui. Il tecnico dei giallorossi lo vedrebbe benissimo insieme a Dybala e con il nuovo direttore sportivo Ghisolfi si è già parlato di questo obiettivo di mercato.

A quanto pare ci sarebbero anche già stati i primi contatti tra Chiesa e la Roma, in modo particolare proprio con il tecnico dei giallorossi e l’attaccante della Juventus avrebbe dato l’ok per l’avvio di una trattativa. La Roma sarebbe quindi una destinazione gradita a Chiesa, mentre risulta essere davvero complicato riuscire a pensare ad un rinnovo di contratto con la Juventus. Il prezzo del cartellino è di circa 25 milioni di euro, con un ingaggio che andrebbe sui 7 milioni a stagione.

La Juventus, ovviamente, non vuole farsi trovare impreparata nel caso dovesse realmente partire Federico Chiesa in questa sessione estiva del calciomercato. Proprio per questo è stato già individuato il sostituto, con caratteristiche che piacciono di più a Thiago Motta e stiamo parlando di Edon Zhegrova, kosovaro esterno del Lille. Giuntoli ha già avviato i primi contatti con il calciatore 25enne che tra l’altro è finito nel mirino anche di Roma e Napoli.

La società bianconera però sembra avere un netto vantaggio sulla concorrenza e se dovesse partire realmente Chiesa, ecco che Zhegrova sarebbe l’indiziato numero uno per sostituirlo. Ciò che piace tanto del calciatore kosovaro, rivelazione del campionato francese, è la sua capacità di saltare l’uomo con una netta facilità, fornendo assist ai compagni ed essendo efficace anche in zona gol.

Insomma Zhegrova sarebbe il profilo ideale per il nuovo tecnico della Juventus Thiago Motta, da schierare nel 4-3-3 come ala offensiva o nel 4-2-3-1 come trequartista di destra. Vedremo se Chiesa lascerà la Juventus.