Douglas Luiz ha detto sì alla Juve: la situazione sullo scambio con l’Aston Villa

Douglas Luiz
Douglas Luiz

Sembra proprio che la Juventus si stia avvicinando al primo acquisto del mercato estivo e stiamo parlando di Douglas Luiz, già finito da tempo nel mirino di Giuntoli. Il centrocampista brasiliano dell’Aston Villa, come riportato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport, ha mostrato il suo gradimento nel trasferirsi alla Juventus. La scorsa settimana c’è stato un primo incontro a Torino tra Monchi, direttore sportivo degli inglesi e Giuntoli, iniziando ad intavolare una trattativa.

In attesa quindi di capire quale sarà il destino di Rabiot e soprattutto se si riuscirà a piazzare il colpo Koopmeiners, Giuntoli ha ben pensato di accelerare i tempi per Douglas Luiz, anche perché il centrocampo bianconero necessita di qualche rinforzo importante. Il sì di Douglas Luiz però da solo non basta, visto come all’interno di tale trattativa sia inserito anche il cartellino di McKennie.

Quest’ultimo deve fare il percorso inverso, quindi dirigersi verso Birmingham, ma attualmente ancora non è arrivata una sua risposta definitiva. In realtà il problema maggiore, quello che bisogna risolvere, è la diversa valutazione dei due calciatori. Questo è lo scoglio più arduo da superare per la Juventus per garantire che tale trattativa vada a buon fine.

Infatti l’Aston Villa valuta Douglas Luiz sui 40-50 milioni di euro, mentre McKennie ha una valutazione di circa 25-30 milioni. Non può essere di certo uno scambio alla pari e Giuntoli e Monchi stanno lavorando proprio per capire la soluzione migliore a riguardo.

Attualmente le sensazioni sono però abbastanza positive, entrambe le società sono fiduciose nel poter concludere al meglio questa trattativa, gli intermediari stanno lavorando per trovare quanto prima un punto d’incontro. Non dovrebbe quindi trattarsi di una trattativa troppo lunga, a breve potrà esserci l’annuncio dell’acquisto di Diouglas Luiz, il primo della nuova Juventus targata Thiago Motta.