Conte vuole Chiesa al Napoli: possibile doppio scambio con la Juventus

Chiesa
Chiesa

Ci saranno un bel po’ di cambiamenti in casa Juventus per quanto riguarda la nuova rosa che avrà a disposizione Thiago Motta e sembra che ci sia un interesse spiccato verso alcuni calciatori presenti in casa Napoli. Giuntoli sta fiutando la possibilità di arrivare a due calciatori che, nella stagione dello scudetto, sono stati importanti per la sua ex squadra. Non c’è infatti solo una voglia di arrivare a Giovanni Di Lorenzo, il capitano del Napoli sarebbe disposto a cambiare aria, ma c’è un altro calciatore che stuzzica Giuntoli, ossia Giacomo Raspadori.

A riportare tale rumor di mercato è stato Il Mattino, ipotizzando però uno scambio con la Juventus, da capire se possa essere poi effettivamente alla pari oppure no. Approfondendo la questione si parla di Federico Chiesa che potrebbe approdare al Napoli in cambio proprio di Raspadori. Con il possibile arrivo di Conte sulla panchina del Napoli, ecco che l’allenatore potrebbe contare su un esterno che ha apprezzato tanto anche ai tempi in cui allenava la Nazionale.

Il futuro di Chiesa è ancora in bilico, il prossimo anno scade il suo contratto con la Juventus ed attualmente non c’è una bozza per il rinnovo. Raspadori è sicuramente più funzionale in attacco, ricoprendo diversi ruoli ed è per questo che ha stuzzicato molto Giuntoli, ma anche lo stesso Thiago Motta. Un vero e proprio jolly che attualmente manca alla rosa della Juventus.

Chiaramente si tratta attualmente di una voce di mercato, nulla di assolutamente concreto, ma Raspadori è da tempo nei radar della Juventus ed è un attaccante che piace molto all’ambiente bianconero. Giuntoli proverà a proporre uno scambio alla pari, da vedere ovviamente se entrambe le parti saranno d’accordo. Voi prendereste Raspadori al posto di Chiesa?