Nuovo aumento per gli abbonamenti della Juventus: i tifosi non ci stanno, ma c’è un freno

Allianz Stadium
Allianz Stadium

La prossima stagione della Juventus sarà piuttosto impegnativa, tante competizioni da affrontare con la speranza di ritornare alla vittoria. Un aspetto molto importante per la squadra è il calore del proprio stadio ed è già stato fissato dalla società il nuovo piano abbonamenti 2024/2025 per avere il dodicesimo uomo in più in campo. Bisogna dire come si sia avvertito sicuramente un calo di abbonamenti nelle ultime stagioni, proprio a causa delle questioni giudiziarie in cui la Juventus è stata coinvolta, ma anche alcune proteste nei confronti del tecnico Allegri.

Tutto sommato però l’Allianz Stadium è stato riempito al 95% dei posti disponibili, quindi c’è stata un’affluenza positiva da parte dei tifosi bianconeri e la speranza è che il prossimo anno si possano riempire tutte le sedute. C’è quindi un nuovo piano abbonamenti 2024/2025 per la Juventus, ma bisogna far notare come questa nuova campagna sarà leggermente al rialzo, assolutamente al passo coi tempi e in linea con tutti gli altri stadi italiani.

Avremo un piccolo rincaro che non intaccherà in realtà le curve dell’Allianz Stadium, ma solo alcuni settori subiranno degli aumenti del circa 10%. Si tratta più che altro di quei posti esclusivi e vip, senza insomma incidere sulle tasche del tifoso juventino medio. Si prevede quindi un aumento degli abbonamenti 2024/2025, ma dei piccoli rincari che non coinvolgeranno l’intero stadio.

La Juventus sa che la prossima stagione dovrà essere decisiva per riuscire a creare un nuovo ciclo vincente e con molta probabilità lo si farà con un nuovo allenatore e un nuovo modo di giocare. L’amore dei tifosi bianconeri per questi colori non è mai svanito, ma è anche vero come in molti si siano stancati di vedere la squadra non così vincente come un tempo. Con il cambiamento in panchina e qualche nuovo calciatore, si potrà sperare di assistere ad una Juventus più coinvolgente dal punto di vista del gioco.