Acerbi assolto contro Juan Jesus: per il Giudice sportivo non ci sono prove

In questi giorni ha tenuto banco il caso Acerbi Juan Jesus. Il giocatore del Napoli durante il match si era fermato accusandolo di insulti razzisti. L’arbitro La Penna non aveva preso provvedimenti e il calciatore nerazzurro si era scusato.

peri due giocatori così il brutto episodio poteva finire lì ma i media chiaramente hanno sottolineato la gravità dell’accaduto. Così era partita l’indagine del giudice sportivo e la Nazionale aveva rimandato a casa il calciatore nerazzurro.

Juan Jesus aveva rincarato la dose quando Acerbi a distanza di qualche giorno aveva dichiarato che il calciatore napoletano aveva frainteso le sue parole. Lui gli avrebbe detto solo che lo avrebbe fatto nero.

Così oggi si aspettava la tanto attesa sentenza. Acerbi rischiava fino a 10 giornate. ma con stupore di molti il Giudice Sportivo ha preso una posizione alla Ponzio Pilato, quasi lavandosi le mani. Ha sentenziato che non ci sono prove e quindi nessuna sanzione. A questo punto si deve pensare che Juan Jesus o sia stato insultao veramente o abbia inventato tutto o capito male.

Chiaramente solo i due giocatori sanno la verità e hanno posizioni completamente opposte. Acerbi salva sicuramente anche il suo futuro all’inter che era a rischio. vista la gravità delle accuse.