Retegui possibile vice-Vlahovic, ma servono due cessioni già decise dalla Juventus

Retegui
Retegui

La doppietta di Retegui con la maglia azzurra avrebbe riacceso, secondo calciomercato.com, l’interesse da parte della Juventus nei suoi confronti. In realtà l’italo-argentino è da tempo nel mirino dei bianconeri, già quest’estate si era parlato di un interessamento da parte della società Juventus, poi però Retegui è finito al Genoa, dove sicuramente ha avuto modo di trovare più spazio.

Alla fine l’idea della Juventus è di puntare sull’attaccante classe 1999 della Nazionale italiana come vice Vlahovic. Sarebbe quindi il giusto sostituto di Milik e di Kean che con molta probabilità lasceranno i bianconeri in estate. C’è questa volontà di rifare il reparto d’attacco, anche in vista delle tante scadenze di contratto e Retegui potrebbe essere il giusto sostituto, dando una ventata di freschezza ad un reparto che necessita sicuramente di una scossa.

Assodato come Vlahovic difficilmente si muoverà da Torino, è l’unico che riesce comunque a garantire un certo numero di gol, per gli altri c’è la chiara possibilità di lasciare la Juventus. Su Retegui ci sono anche altre squadre, ma il Genoa non lo lascerà partire così facilmente, infatti valuta il suo cartellino sui 20 milioni e non saranno accettate offerte al ribasso. Vedremo se si riuscirà a vendere qualche attaccante per poi avere un buon gruzzoletto da parte da investire nuovamente sul mercato proprio su Retegui.

Pur non essendo un attaccante dotato di grandissima tecnica, ha quel senso del gol che nel mondo del calcio fa la differenza. Farsi trovare sempre al momento giusto e soprattutto fare gol, è quello che conta di più per un attaccante. Chiaramente bisognerà poi capire anche il tipo di Europeo che svolgerà, c’è insomma il rischio che il suo valore possa salire dopo tale esperienza. La Juventus resta alla finestra, soprattutto per capire se possano esserci realmente i presupposti per arrivare a Retegui.