Giuntoli amplia la rosa della Juventus 2025, ma tanto dipende da Chiesa

Chiesa
Chiesa

Sappiamo come la Juventus abbia conquistato la partecipazione al Mondiale per club che si terrà a giugno del 2025, ma questa data in realtà vedrà la scadenza di tanti calciatori in rosa. C’è infatti un bel problema da risolvere per Giuntoli e che non sarà sicuramente semplice da far quadrare proprio in vista della prossima stagione. Bisognerà mettere immediatamente le cose in chiaro, con una rosa che dovrà avere dai 25 ai 28 calciatori, visto come saranno davvero tanti gli impegni che dovrà affrontare la Juventus per la prossima stagione.

I nodi da sciogliere prima del previsto sono però i contratti in scadenza e vediamo più nel dettaglio di chi si tratta. I calciatori che si ritroveranno ad avere il contratto in scadenza a giugno 2025, in concomitanza con il Mondiale per club, sono: Chiesa, Kean, Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Danilo, Iling Junior, McKennie e Szczesny. Come visto sono davvero tanti e la società non può rischiare di iniziare una competizione mondiale in queste condizioni.

Probabilmente potrà essere concesso anche una sorta di proroga per i primi giorni, ma in realtà è fondamentale che ci sia chiarezza sul da farsi prima dell’inizio della prossima stagione. Attualmente i calciatori che non potranno assolutamente partire a zero sono Chiesa, Kean, Iling Junior e McKennie, quindi o gli sarà prolungato il contratto oppure saranno venduti durante quest’estate, senza altra soluzione.

L’intenzione della società è di trattenere questi calciatori, purché vengano rispettate le nuove regole di bilancio, quindi non si proporrà un contratto al rialzo. Per Pinsoglio, Perin ma anche Szczesny, potrebbe esserci un rinnovo con ingaggio rinegoziato, la Juventus non può rimanere senza nemmeno un portiere, incredibilmente sono tutti e tre in scadenza nello stesso anno. Un lavoro senza dubbio complicato per Giuntoli, anche perché poi bisognerà pensare anche ad un mercato in entrata. Vedremo come si muoverà la società.