Varriale scandalizzato: clamoroso il rigore non dato al Napoli

Il Napoli ha perso tre a uno in casa del Barcellona ma il danno non è solamente l’esclusione dalla Champions. Con questa sconfitta i partenopei hanno salutato anche l’ingresso al Mondiale per Club.

A ringraziare il Barcellona è stata la Juve che ufficialmente è ormai dentro il Mondiale. Una partecipazione che porterà nelle casse bianconere ben 50 milioni di euro. Soldi che chiaramente sarebbero potuti andare nelle casse del Napoli.

Così in questi giorni si è visto un De Laurentiis nervoso ma non è l’unico. A sbottare dopo la sconfitta di ieri è stato Enrico Varriale. Il giornalista è tornato sull’episodio che ha visto Osimhen cadere in area per un pestone.

Secondo Varriale si è trattato di un mancato rigore clamoroso. Un episodio che ricorda un pò quello dato al Napoli contro la Juve sempre per un pestone. In quel caso era stato Nonge a entrare scomposto sul partenopeo.

Lìl’arbitro non ha avuto dubbi ma stavolta in Europa si è usato un metro diverso. Non basta un piccolo contatto per dare un rigore, è questa la visione europea molto differente da quella italiana. E in effetti in serie A ormai gli svenimenti in area non si contano più.

A nulla son servite le proteste di Osimhen rimasto a terra per il contatto.