Inventato il giallo di gruppo: Vlahovic salterà l’Atalanta, telecronisti increduli

La Juve perde negli ultimi minuti con un rigore generoso e soprattutto causato da un’inutile entrata di Nonge. Ma rigore a parte ha fatto molto scalpore l’ammonizione che Mariani ha riservato al primo fallo di Vlahovic compiuto fra l’altro in un normale duello a centrocampo.

Quello che però ha lasciato davvero attoniti giocatori e telecronisti è stata la spiegazione data da Mariani. L’arbitro ha mostrato con le dita i tre falli subiti da Karatskhelia. Una motivazione assurda dato che il primo fallo l’aveva fatto Alcaraz e il secondo sul napoletano Cambiaso. Quindi tre falli compiuti da tre giocatori diversi e l’arbitro che inventa il giallo di squadra o di gruppo.

Così il povero Vlahovic  si è visto rifilare un giallo assurdo al suo primo fallo perchè Kharatskelia ne aveva già subiti due da altri giocatori.

Siamo davvero al fanta arbitraggio e anche i telecronisti hanno sottolineato l’assurdità della spiegazione.

Ma assurda o no Vlahovic era fra i diffidati e così la Juve perderà il suo capocannoniere nella seconda sfida diretta per la posizione Champions.

Niente Atalanta per lui per un’invenzione arbitrale. E poco prima era stato ammonito Bremer dopo che con un a spinta Osimhen lo aveva sbilanciato in area.