Giuntoli pronto a confermare (e prolungare) l’ingaggio shock che era stato garantito a Vlahovic per il 2026

Vlahovic
Vlahovic

La Gazzetta dello Sport riporta che Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo arrivato alla Juventus dalla Fiorentina nel gennaio del 2022, sarebbe entusiasta di prolungare il proprio contratto con la squadra bianconera per altri due anni. Un gesto che dimostra un forte attaccamento da parte del calciatore verso il club, e che risponde alla necessità della Juventus di ammortizzare l’investimento di 80 milioni di euro fatto per acquistarlo.

Il giocatore, attualmente in scadenza nel 2026, avrebbe già dato il suo consenso al procuratore Darko Ristic per avviare i negoziati per il rinnovo contrattuale. Questo atto di amore verso la Juventus si tradurrebbe in un alleggerimento del bilancio del club, permettendo di ridurre i costi di ammortamento dell’attaccante.

Attualmente, Vlahovic gode di un contratto che prevede uno stipendio in crescita, partendo da 7,5 milioni (più bonus), arrivando a circa 10 milioni oggi e prevedendo un ulteriore aumento fino a 12 milioni nel 2026. Il direttore sportivo, Giuntoli, sta lavorando su una formula che consenta di mantenere lo stesso stipendio riducendo i costi di ammortamento. L’ipotesi al momento è quella di un prolungamento biennale, fino al 2028.

I primi contatti tra il Football Director della Juventus, Giuntoli, e l’agente del giocatore sono stati descritti come positivi. Entrambe le parti hanno confermato la volontà di discutere il prolungamento, anche se al momento non è stata stabilita una data precisa per l’incontro. Giuntoli ha deciso di rimandare la discussione a primavera, quando sarà possibile avere una maggiore certezza sul futuro e sul budget a disposizione. La partecipazione alla Champions League e al Mondiale per Club potrebbe infatti portare entrate considerevoli nelle casse della Juventus.