Site icon JuveMagazine

Trevisani senza pietà con Allegri per il mancato tridente schierato alla Juventus

Trevisani

Trevisani

Riccardo Trevisani, ex telecronista di SkySport, ha parlato della Juventus durante l’ultima puntata di Cronache di spogliatoio, un format presente su Youtube in cui si parla prettamente di calcio. Al centro del discorso è stato posto il rendimento di Dusan Vlahovic. Per il telecronista di SkySport l’attaccante bianconero è in assoluto il più forte della Juventus, eppure è stato definito da qualcuno un paracarro.

Vlahovic è capace di fare gol in qualsiasi modo, ma il problema è che la Juventus non è una squadra che tira in porta. Insomma il concetto risulta essere sempre lo stesso, il gioco che propone Allegri. Messo nelle condizioni ideali, Vlahovic diventerebbe uno dei più forti attaccanti d’Europa, ma con una tattica difensivista viene chiaramente penalizzato. La Juve commette troppi errori tattici e per Trevisani il colpevole risulta essere solo e semplicemente Allegri.

Anzi, è convinto che con una nuova guida tecnica l’attaccante serbo riuscirebbe a segnare due gol con un solo tiro in porta. I limiti sono quindi, a detta di Trevisani, di Allegri che non è in grado di valorizzare i calciatori che ha in campo. La rosa c’è, ma il punto è che con il tecnico livornese si fa un gioco in cui spesso chi scende in campo non è messo nelle condizioni di poter rendere al meglio.

Vlahovic ha un potenziale enorme, alla Juventus si è trovato a fare una fatica immane perché semplicemente la squadra non è in grado di supportarlo per un gioco che latita. Insomma Trevisani non ha dubbi sul grande valore di Vlahovic, ma anche su altri calciatori presenti nella rosa bianconera, il problema è solo Allegri che lo scorso anno faceva ad esempio giocare Soulé da terzino. I limiti del tecnico livornese sono tanti, sotto una guida differente la Juventus sarebbe decisamente più competitiva. Criticato anche il mancato tridente.

Exit mobile version