Juventus decisa su Lucas Martinez Quarta: il piano per convincere la Fiorentina

Lucas Martinez Quarta
Lucas Martinez Quarta

Nonostante l’arrivo di Tiago Djalò, la Juventus sta pensando di rinforzare ulteriormente la difesa in vista della prossima stagione, anche perché non è chiaro ancora quale sarà il futuro di Rugani. C’è quindi necessità di puntellare ulteriormente il reparto difensivo e secondo quanto riportato quest’oggi da Tuttosport, ci sono due nomi ben chiari sul taccuino di Giuntoli. Si è già parlato più volte dell’interessamento nei confronti di Riccardo Calafiori del Bologna, che sta disputando la sua stagione migliore da quando è approdato in Serie A.

Un difensore italiano che potrebbe diventare tra i migliori del nostro campionato e non solo, ma chiaramente non sarà così semplice trattare con il Bologna. Ecco perché nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo che potrebbe rinforzare la difesa della Juventus e si tratta di Lucas Martinez Quarta della Fiorentina. Il difensore argentino è sicuramente un profilo interessante, seguito da diverse squadre in Europa, ma ciò che lo rende appetibile è il suo contratto in scadenza nel 2025 proprio con la Fiorentina.

Non sembrano infatti procedere al meglio i dialoghi per il rinnovo del contratto, possibile insomma che la Viola decida alla fine di lasciar partire Martinez Quarta in estate per evitare poi di perderlo a zero il prossimo anno. Sono valutazioni da fare e che chiaramente possono avvantaggiare chi a questo punto vuole acquistare il calciatore. La Juventus sarebbe pronta a farci un pensierino, ma ovviamente molto dipenderà da quanto chiederà la Fiorentina.

Il prezzo però dovrebbe essere trattabile e visti anche i buoni rapporti tra le due società, sicuramente la Juventus ha un netto vantaggio rispetto alle altre squadre. Martinez Quarta è quindi il nome nuovo per la difesa bianconera, la cosa certa è che la Juventus farà in estate qualche altro movimento per poter rinforzare tale reparto. Sarà un’estate più movimentata rispetto a quella dello scorso anno.