Thuram in fuorigioco: ma per l’arbitro Guida non interferisce col portiere

L’inter vince anche in casa della Roma e ancora una volta ci sono proteste però per gli episodi arbitrali. In particolare + proprio il primo gol dell’inter che per tanti andava annullato ma non per l’arbiitro Guida.

Così succede che al minuto 17 Lukaku crede ancora di giocare in nerazzurro e libera su Acerbi che di testa gira in porta. Ma il Var richiama l’arbitro perchè si vedono diversi giocatori nerazzurri in fuorigioco in particolare Thuram che marca il portiere.

Ma Guida guarda e riguarda il monitor e poi convalida la rete. spiegherà che Thuram non ha influito sul gol. Una strana spiegazione pensando al gol annullato per fuorigioco passivo di rabiot e soprattutto guardando le immagini in cui Thuram sembra proprio disturbare il portiere Rui Patricio.

Per qualche tifoso rivale è colpa del portiere giallorosso che non  fa uscire Thuram dal fuorigioco.

A poco sono servite le proteste giallorosse e così l’inter vince e allunga sulla Juve che sarà impegnata contro l’Udinese.

Purtroppo Allegri ha poco da sorridere dato che Vlahovic non ci sarà. Chiesa è sempre acciaccato e Danilo fuori per squalifica.

Insomma la rincorsa ai nerazzurri sembra sempre più in salita soprattutto dopo la sconfitta di Milano. I bianconeri dovrebbero cercare immediatamente di reagire.