La Juventus sta provando a prendere un centrocampista a fine mercato: i nomi in lizza

Juventus
Juventus

Sono gli ultimi giorni del calciomercato invernale e la Juventus non ha ancora accantonato l’idea di un acquisto last minute per il centrocampo. Il problema è che i vari profili di cui si è parlato nell’arco dell’ultimo mese non sono stati accessibili per la Juventus, troppo costosi. Bisogna puntare su nomi più economici e la società ha iniziato a guardarsi intorno nel nostro campionato.

Ci sono infatti diversi centrocampisti in scadenza proprio a giugno e che non hanno ancora rinnovato il loro contratto con le rispettive squadre. Stuzzica l’idea di poter arrivare a Giacomo Bonaventura, centrocampista duttile capace di segnare anche molti gol, in questa stagione è già a quota sei con la maglia della Fiorentina. Nonostante tra le due società ci sia un ottimo rapporto, sembra però complicato riuscire a dar vita ad una trattativa.

Il club toscano non sembra propenso a lasciar partire a stagione in corso un calciatore che si sta dimostrando fondamentale con la maglia viola. Bonaventura è rientrato anche nel giro della Nazionale, altro aspetto che piace molto alla Juventus. I giorni però sembrano davvero pochi per avviare una trattativa. Più semplice sembra essere la pista che porta a Roberto Pereyra dell’Udinese.

Già in estate era stato dato per partente, a giugno sarà libero di accasarsi con qualsiasi squadra, ma chiaramente l’Udinese sarebbe ben felice di racimolare qualche milione prima della scadenza del suo contratto. La Juventus non ha intenzione però di accontentare la società friulana che chiede dai tre ai quattro milioni per lasciarlo partire.

Bisogna capire se si riuscirà a trattare su cifre ancora più basse, anche perché Pereyra è pronto a lasciare l’Udinese a zero a giugno. Tutto dipende dall’Udinese, la Juventus resta alla finestra speranzosa di poter piazzare questo colpo last minute prima del gong del primo febbraio.