Ecco gli arbitri per Lecce Juve: Doveri in campo e Valeri al Var

Vlahovic
Vlahovic

Mentre Inter e Napoli pensano la supercoppa la Juve mette nel mirino il Lecce. La trasferta è per domenica sera. ma intanto sono stati scelti gli arbitri che guideranno la gara.

Il fischietto in campo sarà Doveri mentre al Var ci sarà Valeri coadiuvato da Abisso. Per i tifosi della Juve Valeri porta alla mente la sconfitta in Coppa Italia in finale contro l’inter. In quell’occasione ci furono decisioni contestate.

La prima riguardò la mancata espulsione di Brozovic che aveva scalciato via il pallone dopo il fallo. Valeri spiegò che non aveva estratto il secondo giallo perchè a suo dire era un gesto di rabbia verso i compagni e non verso di lui. M il regolamento è chiaro e non si può allontanare il pallone ostacolando in pratica la ripresa del gioco.

E poi ci fu il rigore dato a Lautaro. Anche lì se probabilmente avesse rivisto l’azione al var avrebbe capito che era stato proprio Martinez ad arpionare la gamba ferma di Bonucci.

Così in un periodo di polemiche si spera che non ci siano ulteriori episodi contestai.

Intanto la Juve si concentra sull’obiettivo, non semplice, che è solo quello di rincorrere l’inter sempre in vetta dall’inizio del campionato.