Idee tattiche di Allegri molto chiare su Felipe Anderson: dove giocherebbe alla Juve

Felipe Anderson
Felipe Anderson

A giugno Felipe Anderson lascerà la Lazio e stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport ha anche raggiunto un accordo, solo teorico, con la Juventus. L’attaccante brasiliano ha sperato in un ritocco del suo ingaggio, con un nuovo contratto da parte della Lazio, ma Lotito non ha alcuna intenzione di alzare l’offerta di 3,5 milioni compresi bonus sino al 2027. Ecco che qui si è introdotta la Juventus, con Giuntoli che ha sempre mostrato grande stima nei confronti di Felipe Anderson, profilo seguito ai tempi del Napoli quando appunto c’era Sarri.

L’attaccante brasiliano ha quindi scelto la Juventus, chiaramente non è stato messo nero su bianco, ma tra novembre e dicembre si sono fatti piuttosto fitti i dialoghi tra l’agente del calciatore della Lazio e la società bianconera. Qui infatti sarebbe pronto un contratto a 4 milioni all’anno fino al 2028 e considerando i 31 anni di Felipe Anderson è un bottino niente male per il calciatore brasiliano.

Allegri sarebbe ben felice di ritrovarsi in attacco con un calciatore di grande estro e fantasia, il suo ruolo risulterebbe da seconda punta nel 3-5-2, ma non è escluso un suo impiego come esterno nel modulo 4-3-3. In attacco Felipe Anderson può insomma svariare per dare sfogo alle sue qualità, non è sicuramente una prima punta, quindi potrebbe agire più dietro rispetto a Vlahovic o Milik.

Un rinforzo d’esperienza a costo zero che potrebbe far molto comodo ad Allegri, avere un’alternativa in attacco importante, anche se Felipe Anderson non è stato mai così continuo. L’arrivo alla Juventus potrebbe rigenerarlo, riuscire a trovare quella continuità che gli è sempre mancata, anche per colpa di qualche infortunio di troppo. Le sue qualità sono indiscusse, sarebbe un ottimo rinforzo per la Juventus di Allegri. Voci di mercato però danno praticamente per certa tale operazione a giugno.