La Juve ha deciso la strategia per portare Koopmeiners a Torino

Koopmeiners
Koopmeiners

Alla Juventus piace molto Teun Koopmeiners, un obiettivo di mercato che però non sembra assolutamente semplice da portare a termine. Attualmente è praticamente impossibile vedere il centrocampista olandese con un’altra maglia, l’Atalanta non se ne priverà a gennaio e pretende cifre piuttosto elevate. Senza dubbio Koopmeiners sta dando vita ad un’ottima stagione, probabilmente la migliore da quando si trova a Bergamo e tanti club stanno mostrando interesse nei suoi confronti.

Il punto è che durante questa sessione di mercato Gasperini non vorrà lasciare andar via il suo calciatore, ma ci sono anche difficoltà di poterlo prelevare alle cifre richieste dall’Atalanta. Per ora la Juventus sta iniziando a sondare il terreno, sapendo come non si potrà muovere con cifre elevate, almeno non per ora.

Bisogna inoltre ricordare come l’Atalanta abbia rifiutato i 48 milioni proposti dal Napoli durante la scorsa estate, considerati non soddisfacenti. Con la stagione in corso ed il contratto ancora lungo che lega Koopmeiners all’Atalanta, risulta piuttosto chiaro come per arrivare al centrocampista olandese bisognerà sborsare una cifra superiore a quella proposta dal club azzurro.

La Juventus quindi dovrà lavorare non poco per riuscire a raggiungere tale obiettivo, ci sono ancora tanti mesi per arrivare al giusto compromesso, ma molto dipenderà dal tipo di proposta che vorrà fare all’Atalanta. Un lavoro non semplice per Giuntoli che sa come la Juventus si ritroverà il prossimo anno a dover contare su una rosa superiore, in previsione anche della Champions League.

La qualificazione alla competizione europea più importante sembra essere scontata, anche se manca ancora tutto il girone di ritorno, ma gli uomini di Allegri vorranno puntare in alto, consapevoli di non essere poi così inferiori all’Inter. Bisogna quindi pensare già a costruire la Juventus del futuro e Koopmeiners è uno dei calciatori che Allegri vorrebbe volentieri in rosa.