Bastoni graziato anche dalla prova TV: eppure l’Aia aveva ammesso l’errore sulla gomitata

Non si capisce più tanto nel calcio italiano. Prima tanto clamore per l’errore dei due arbitri nella gara fra Inter e Verona ma oggi sembra non sia successo nulla. Si, perchè sono uscite le squalifiche del giudice sportivo e non c’è nulla su Bastoni che quindi è stato graziato.

Così a pagare saranno solo i due arbitri mentre l’inter ha i tre punti e anche il suo difensore che non deve scontare alcuna squalifica.

Eppure la gomitata era un chiaro fallo di reazione che avrebbe meritato il rosso. Si pensava che la prova tv avrebbe portato un pòdi giustizia anche se con qualche giorno di ritardo e con i tre punti ormai all’inter.

Invece solo chiacchiere e un’ammissione dell’Aia che non porterà alcun provvedimento concreto.

Peri tifosi resta davvero incomprensibile capire a che servano il var e la prova tv se poi davanti all’evidenza non si prende una decisione così chiara.

Bastoni nonostante il mancato rosso sarà in campo anche nelle prossime gare con la fedina sportiva pulita, come niente fosse. I tifosi non comprendono il senso di non punire un fatto che ormai è stato definito acclarato. Sembra di restare sempre nella discrezionalità arbitrale e che la giustizia sportiva non sia equa.