Gervasoni costretto ad ammettere l’errore in Inter-Verona: imbarazzo su DAZN

Gervasoni
Gervasoni

L’ultima giornata di campionato è stata segnata da errori arbitrali piuttosto gravi principalmente nel match tra Inter e Verona. Il gol vittoria dei nerazzurri doveva essere annullato per evidente gomitata di Bastoni, fallo non ravvisato nemmeno dal VAR. Sulla questione è intervenuto il vice presidente della CAN Andrea Gervasoni che, ai microfoni di DAZN, ha spiegato come si analizzerà l’errore commesso dal VAR per capire cosa abbia spinto Nasca, che era l’addetto al VAR del match, a non intervenire.

Probabilmente, stando a quanto detto da Gervasoni, Nasca ha interpretato il contatto tra Bastoni e Duda come un semplice body check. Dalle immagini invece è piuttosto chiaro come il difensore nerazzurro dia intenzionalmente una gomitata al calciatore del Verona. Un errore grave, infatti il gol doveva essere annullato e ci saranno dei provvedimenti per Nasca. Gervasoni ha spiegato come l’arbitro sarà mandato in Serie B per un po’ di tempo, per dargli maggiore tranquillità e soprattutto vedere di recuperarlo.

Non ci sono quindi attenuanti per quanto accaduto nel match di San Siro nel giorno della Befana, un errore di questo tipo nel periodo del VAR è inconcepibile, eppure è successo. Per Nasca ci sarà quindi una sorta di punizione, vedremo se nell’arco della stagione sarà poi richiamato per un match di Serie A. Intanto i tre punti dell’Inter, conquistati con quell’errore, pesano nel corso del campionato, dove la Juventus non molla di un centimetro i nerazzurri.

Le due squadre stanno praticamente facendo lo stesso percorso, tutto si deciderà durante lo scontro diretto, anche se le partite con le cosiddette “piccole” sono davvero insidiose ed ogni minuto è fondamentale per cambiare le sorti di un match. La Juventus dovrà quindi fare più punti possibili e sperare che l’Inter non venga più favorita da errori di questo tipo.