Yildiz sgambettato in area: niente rigore, non è Lautaro

La Juve vince soffrendo una gara che la Salernitana stava conducendo per uno a zero fino al minuto65. I bianconeri non trovavano spazi ma ecco il secondo fallo di Maggiore, su Rabiot. Il primo lo aveva commesso su Yildiz. Così l’autore del gol salernitano esce quasi in lacrime. E infatti in 10 minuti gli uomini di Inzaghi si piegano al colpo di testa di violenza di Vlahovic al minuto 91.

Il pareggio lo aveva conquistato Iling Junior con una staffilata ravvicinata sotto l’incrocio. Per il resto poche emozioni e regalate principalmente da Yildiz. Il giovane turco in pochi minuti si era incuneato in area e per due volte è stato messo giù. Per il turco era rigore e ha protestato mentre per l’arbitro normale contatto di gioco.

Eppure l’episodio ricorda proprio quello di Lautaro a cui diedero il rigore per aver incrociato la gamba di Bonucci, che fra l’altro era fermo.

Ma si sa che sono episodi che ogni abitro valuta in maniera diversa. La sensazione è che Yildiz da dietro sia stato agganciato oltre al fattodi esser stato strattonato. Il turco era avanti al difensore che aveva bruciato in velocità.