Di Marco e Acerbi esultano in faccia a Henry: come fece Gagliardini con Rabiot

Davvero brutto il gesto di Acerbi e Di Marco che hanno pensato bene di andare a sfogare la loro gioia esultando in faccia al povero Henry che è riuscito a sbagliare il rigore del pareggio per il suo Verona.

Si tratta a detta di molti di un chiaro comportamento anti sportivo ma non si capisce come mai arbitri e prova tv non intervengano. Fra l’altro episodio era già successo con l’ex inter Gagliardini che al pareggio aveva pensato di andare a gioire in faccia a Rabiot.

Quella volta però nonostante la partita fosse praticamente finita Gagliardini ebbe una bella risposta sul campo dal francese che spaccò tutta la difesa per servire a Gatti la palla comoda del definitvo vantaggio.

Anche lì nessuna sanzione per Gagliardini. Ma crediamo non siano comportamenti fa sopportare dato che possono creare emulazioni. E non è bello vedere un giocatore che gioisce in faccia  allo sconfitta.

Forse bisognerebbe dare un segnale con la prova tv e impedire ai giocatori di compiere questi comportamenti come minimo antipatici per non dire provocatori.

Non si capisce perchè nel Calcio si debbano consentire tali azioni che non si vedono negli altri sport. Anche se bisogna dire che tali episodi sono davvero pochi.

Link