Da rosso per fallo di reazione a gol per l’inter: dov’è la credibilità?

Una delle Var Room all’interno del centro Var della Lega di serie A realizzato a Lissone, Monza 4 Ottobre 2021. ANSA / MATTEO BAZZI

Gomitata di Bastoni a Duda che cade a terra a pochi metri dall’arbitro. Un fallo brutto che doveva essere punito con un rosso per fallo di reazione. Ma l’arbitro non vede e Bastoni partecipa all’azione che porta al raddoppio dell’inter.

A Verona protestano ma il Var con tanti monitor non vede quello che tutto lo stadio e i tifosi hanno visto. Sogliano del verona nel post partita cerca di pesare le parole ma più che di sbaglio parla di mancanza di rispetto. A suo dire non è possibile che gli uomini al Var non abbiano visto.

A confortarlo anche Marelli che ha spiegato come il gol dell’inter fosse da annullare proprio a causa della gomitata di Bastoni.

A questo punto i tifosi si chiedono quale sia la credibilità di questo var. E per l’inter non è il primo episodio favorevole dato che anche una spinta a due mani di Bisseck su Strootman non fu vista nè da arbitro nè da Var.

E qualche giorno indietro non visto il fallo di Lautaro su Lobotka e quello di Acerbi su Osimhen. Quella volta a protestare fu il Napoli.