Come giocherebbe la Juventus se dovesse arrivare Lookman a breve

Lookman
Lookman

Un nuovo rumor di mercato riguarda la Juventus, ma attualmente non c’è nulla di concreto. A quanto pare ai bianconeri potrebbe piacere molto Lookman, attuale attaccante dell’Atalanta che sta facendo abbastanza bene in questa stagione. Bisogna dire come non ci sia alcuna trattativa in corso, si tratta quindi di una semplice voce che però potrebbe trovare riscontro nelle prossime settimane.

Giuntoli non ha al momento fatto alcun sondaggio sull’attaccante dell’Atalanta, quindi si parla di un’idea messa in giro da qualche esperto di calciomercato, ma semplicemente per evidenziare come Lookman possa essere un rinforzo interessante per la Juventus di Allegri. L’attaccante dell’Atalanta è senza dubbio un profilo di spicco della nostra Serie A, un calciatore tecnico dotato di grande velocità e che ha nel dribbling il suo punto di forza.

Non è facile avere in rosa calciatori che saltano l’uomo e Lookman è sicuramente abile in questo tipo di qualità tecnica. Nell’Atalanta svolge il ruolo di seconda punta, alla Juventus potrebbe muoversi alle spalle di Vlahovic o Milik, ma di solito viene impiegato da Gasperini anche nel ruolo di esterno offensivo, partendo quindi da sinistra per poi accentrandosi.

Lookman è sicuramente un calciatore di esperienza che potrebbe far comodo alla Juventus, è un classe ’97, non ha quindi ancora trent’anni e si ritrova nel pieno della sua maturità calcistica. Difficile pensare che la Juventus possa sborsare 30 milioni di euro per il suo cartellino, infatti attualmente questo sembra essere il valore di mercato di Lookman. Ancor più complicato pensare che l’Atalanta possa lasciarlo partire a gennaio, infatti sta giocando spesso da titolare ed ha già segnato gol decisivi in questa prima parte della stagione. Il discorso dovrebbe quindi essere fatto, eventualmente, per il mercato estivo. Staremo a vedere.