Spunta la plusvalenza per pagare Bastoni: 19,5 milioni come Casadei per Lukaku

Lo scorso anno la Juve è stata penalizzata in campionato ed esclusa dalle Coppe per aver fatto plusvalenze. Nei giorni scorsi Chinè ha spiegato che la procura di Torino è stata brava a trovare gli elementi e che se anche le altre procure avessero lavorato così sarebbe toccato anche ad altri.

Così oggi sui social ci si chiede come mai non ci sia stata un’inchiesta per i tre giovani girato a 19,5 milioni all’Atalanta per pagare i 31 milioni di Bastoni. Dei tre uno è in C, uno cerca squadra e uno è nel Monza.

Un’operazione che ricorda la plusvalenza fatta con Casadei che non aveva giocato un solo minuto in A e venne dato al Chelsea per 20 milioni, circa l’equivalente di un anno di Lukaku. Casadei non ha mai giocato nel Chelsea ed  stato girato in B inglese.

Ancora bufera social sull’inter che viene attaccata dai tifosi della Reggina esclusi dalla serie B per la situazione finanziaria. Eppure l’inter ha un debito di 800 milioni. Stesse accuse arrivate da Napoli, altra squadra che ha pagato col fallimento e che ora punta il dito contro un’inter che non subisce alcuna penalizzazione.

Insomma per i tifosi le leggi non sono uguali per tutti nel calcio italiano.