Scambio con l’Arsenal per arrivare a Patino: chi è il nuovo talento inglese

Patino
Patino

Il calciomercato della Juventus è incentrato sulla ricerca di un centrocampista di qualità, ma il pensiero di Giuntoli non è solo per l’imminente sessione invernale. Si pensa insomma anche al futuro a qualche acquisto di prospettiva che possa far crescere ancora di più la squadra, puntando proprio su innesti di qualità. Tra questi ci sarebbe anche Charlie-Michael Patino, 20 anni, duttile centrocampista di proprietà dell’Arsenal.

Non è un nome nuovo all’ambiente bianconero, infatti da tempo si sta osservando il giovane calciatore. Ciò che ovviamente bisogna cercare di affrontare nel migliore dei modi è la spesa che riguarda il suo cartellino. Sappiamo come la Juventus non abbia a disposizione tanto denaro cash, attualmente per strappare Patino all’Arsenal c’è la necessità di sborsare 20 milioni di euro.

Cifra considerata sicuramente importante per il tipo di calciatore che è ancora all’inizio della sua carriera e deve quindi dimostrare tanto. Per sopperire a tale prezzo del cartellino, Giuntoli starebbe pensando ad uno scambio, quello con Kean. L’attaccante italiano non è mai stato considerato un punto di riferimento per la Juventus, non è insomma un calciatore indispensabile e lo si lascerebbe partire molto volentieri.

Potrebbe quindi essere utile per arrivare al centrocampista Patino, ma non è assolutamente detto che tale operazione possa andare in porto e che soprattutto possa essere fatta già a gennaio. Si sta sondando il terreno, per capire quante possibilità ci sono per riuscire ad arrivare a Patino, l’interesse bianconero è forte, ma potrebbe essere tutto rimandato al mercato estivo.

Sta di fatto che deve essere sempre attuato un mercato sostenibile, questa è la regola principale che Giuntoli deve rispettare. Vedremo se si riuscirà ad intavolare questo tipo di trattativa con l’Arsenal.