Barrenechea ha conquistato la Juve: ritorno a Torino ed in quale ruolo giocherà

Barrenechea
Barrenechea

La Juventus sfiderà nel prossimo turno di campionato quel Frosinone che tanto sta stupendo in campionato e non solo. La vittoria dei ciociari per 4 a 0 in Coppa Italia contro il Napoli è già storia e bisogna quindi non sottovalutare assolutamente tale avversario. Ciò che spicca nella squadra di Di Francesco è soprattutto Enzo Barrenechea, regista che arriva proprio dal vivaio della Juventus e che sta facendo benissimo con la maglia del Frosinone.

Nella serata di ieri è arrivato anche il suo primo gol ufficiale con la squadra di Di Francesco, coronando una prestazione davvero super. Lo stesso tecnico dei laziali ha voluto elogiare Barrenechea, calciatore di cui si parla troppo poco e che invece nel suo ruolo è tra i migliori della Serie A. Diciamo che sono state spese più parole al miele nei confronti di Soulé, altro gioiellino bianconero in prestito al Frosinone, ma le prestazioni di Barrenechea non sono assolutamente da meno.

Vedremo come si comporteranno i ragazzi terribili di Di Francesco contro la loro ex squadra, saranno sicuramente gli osservati speciali del match, con la speranza però che non facciano troppo male ai bianconeri. Sta di fatto che la Juventus si gode queste loro prestazioni in vista di riportarli a casa a giugno, quando terminerà il prestito al Frosinone. Allegri potrà in questo modo avere già a disposizione il regista che tanto manca al centrocampo bianconero, Barrenechea sta giocando insomma nel ruolo che attualmente il tecnico livornese ha adattato per Locatelli.

Quest’ultimo però non è un regista, si è ritrovato a svolgere tale ruolo in emergenza, ma con il ritorno di Barrenechea potrà ritornare ad essere l’ottimo interno di centrocampo con il vizio del gol. Non deve quindi cercare così lontano la Juventus per il regista tanto chiacchierato, Barrenechea sembra pronto per ritornare alla base e dimostrare di che pasta è fatto.