Individuato l’eventuale sostituto di Vlahovic per la prossima stagione

Vlahovic
Vlahovic

Si è parlato molto, durante la scorsa estate, di una possibile partenza di Vlahovic. L’attaccante serbo non è un calciatore inamovibile per la Juventus, c’è disponibilità a venderlo per riuscire ad abbassare i costi. Il contratto di Vlahovic scade a giugno 2026, ci sono quindi ancora due anni pieni, ma il problema è che il suo stipendio lieviterà con il passare del tempo, toccando cifra 12 milioni.

Per evitare questo la Juventus vorrebbe venderlo o rimodulare il tipo di contratto con l’attaccante serbo. Una situazione non semplice che però Giuntoli vuole risolvere proprio con la possibilità di vendere Vlahovic. Ecco quindi che, se dovesse partire l’attaccante serbo, Giuntoli ha già in mente un sostituto che sta dimostrando di essere un ottimo calciatore in Bundesliga.

Stiamo parlando di Boniface, attaccante nigeriano del Bayer Leverkusen, 23 anni e che sembra essere maturato tantissimo in questi ultimi mesi. Giuntoli sta fiutando il grande affare, come fatto già in passato al Napoli con Osimhen, ma ci sono tanti fattori da tenere in considerazione. In primis che Vlahovic dovrà lasciare la Juventus, solo così si potrà poi pensare di affondare il colpo su Boniface. In secondo luogo bisogna convincere il Bayer, che tra l’altro non ha nessuna necessità di vendere.

Questo è il primo anno di Boniface con la maglia del Leverkusen, è il trascinatore della squadra tedesca che sta dominando in Bundesliga e difficilmente se ne libererà in estate. Tra l’altro il suo costo del cartellino è già raddoppiato, dai 20 milioni iniziali si è arrivati a 40. Cifra che comunque la Juventus spenderebbe nel caso in cui partisse Vlahovic. Bisogna quindi far incastrare i vari pezzi di un puzzle piuttosto complesso, Giuntoli stravede per Boniface ed è convinto che in Italia, soprattutto alla Juventus, possa fare sfracelli. Vedremo nei prossimi mesi come evolverà tale situazione.